Hybrid Dual-Mode

Innovativo e Semplice


Il veicolo convertito Ibrido BiModale mantiene la capacità di carico e l'autonomia dei veicoli termici (a Gasolio e Benzina), aggiungendo la possibilità di viaggiare a Emissioni Zero grazie all'inserimento di un kit di trazione elettrica (motori e batteria) approvati e registrati sul libretto di circolazione.
Questo sistema si adatta a tutti i sistemi di trazione (anteriore, posteriore o 4 ruote motrici).

L'IDEA

Hybrid Dual-Mode / Two In-Wheel or One Central Elettric Motor


INNOVATIVO E SEMPLICE

L'applicazione di motori elettrici e di un pacco batterie al litio nei veicoli commerciali tradizionali, senza rimuovere il componente endotermica, può mantenere le caratteristiche di carico, autonomia, potenza e velocità necessarie per il trasporto di merci o passeggeri, combinandole con le esigenze di riduzione delle emissioni, gas di scarico e rumore nelle aree a traffico limitato.
La semplice installazione di uno o due motori elettrici e di un pacco batterie permette al veicolo Ibrido BiMODALE di muoversi facilmente dal centro di distribuzione per la città con il motore termico, per poi passare al 100% trazione elettrica per tutte le operazioni di consegna delle merci nel centro della città.

Scheme Front-Traction with Hybrid Dual-Mode transformation

Gli oltre 40/45 Km di autonomia e la velocità di 50 Km/h consentono di gestire facilmente tutti i servizi del trasporto di passeggeri o la distribuzione quotidiana di beni a EMISSIONI ZERO in città.
Le batterie ai polimeri di litio assemblate in un apposito contenitore con doppia protezione, sono posizionate (quando possibile) al centro del veicolo per il corretto bilanciamento dei pesi.
Uno software specifico consente, oltre alla gestione delle batterie e delle singole celle, l'interfacciamento con la centralina elettronica del veicolo per mantenere in funzione tutte le funzioni dei sistemi di controllo e di sicurezza (ABS, EPS, airbag, ecc) durante il funzionamento solo elettrico (con il motore termico spento).

Scheme Rear-Traction with Hybrid Dual-Mode transformation

I VANTAGGI DELL ACONVERSIONE IBRIDA BIMODALE

Il sistema di trazione Ibrido Bimodale consiste nella installazione in aggiunta al motore a combustione interna (benzina o diesel), di uno o due motori elettrici (di tipo In-Wheel - Motore Ruota elettrico o Motore elettrico ad asse passante, od altro) che consentono la marcia a "emissioni zero" (zero emissioni di CO2, zero gas di scarico, zero PM10, PM2.5 e rumorosità ridotta al minimo).
Il semplice inserimento di un sistema di azionamento elettrico e di una batteria non diminuiscono la capacità di carico perché non aumenta il peso del veicolo.
Consente di spostarsi facilmente su tutte le strade con la solita autonomia e velocità per poi passare alla trazione 100% elettrica per circolare in tutte le aree protette, per visitare la città in camper o per tutte le operazioni di consegna e ritiro delle merci o del trasporto di passeggeri nel centro della città, la distribuzione di alimenti deperibili, delle bevande, ecc ..

Sono disponibili due soluzioni appositamente progettate per tutti i veicoli con trazione anteriore o posteriore. Il sistema Ibrido BiModale con motori ruota elettrici (in-Wheel) è specifico per veicoli a ruote motrici anteriori; i due motori sono collocati direttamente sulle due ruote posteriori senza modifiche del sistema di frenatura.
Il Sistema Ibrido BiModale con motore elettrico inserito sul cardano è specifico per i veicoli a a trazione posteriore.
Entrambi i sistemi sono semplici e permettono la riduzione dei costi di lavorazione.
Questa modifica mantiene le stesse caratteristiche standard inclusa la capacità di carico, perché i benefici di trasformazione coprono fino ad un eccesso di peso pari al 15% del limite di massa.
Durante il funzionamento a ciclo diesel, i motori elettrici possono recuperare parte dell'energia e ricaricare le batterie.


FOTO E DISEGNI




Diritti di proprietà - Le immagini dei veicoli sono proprietà dei rispettivi produttori e sono mostrati solo per illustrare il possibile uso della soluzione.

CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI

Batteries / Capacity:
Lithium-Polymer / 16 kWh (the capacity can vary according to specific needs.
Motor:
- 1 x 20 kW nominal three-phase asynchronous or
- 2 x 7.5 kW nominal In-Wheel brushless
Motor with Regenerative braking-energy recovery (opt.).
Autonomy: 45/50 miles per charge cycle (cycle ECE101)
Maximum speed: up to 45 km/h
Climbing capacity in electric: 8% (can be increased if required)
Charging time of batteries: 6/8 hours
Remote Diagnostics System: with GPS and GSM and access Internet
Control panel: with indication of the parameters essential
Heating System: webasto thermic