EPM - ELECTRIC PROFESSIONAL MOBILITY


IL Nuovo CAMION LEGGERO


100% Elettrico

basato sullo Chassis Isuzu L35 Euro5


Concepts

 

Il veicolo commerciale ISUZU L3 N-Evolution converito a trazione 100% elettrica ** è basato su telaio Isuzu e convertito in veicolo a trazione elettrica dalla italiana EPM. La sua dimensione compatta e l'ottima capacità di carico (in volume e peso) ne fanno il veicolo ideale per tutte le attività di consegna merci in aree a traffico limitato e centri storici.

L'unicità di questo veicolo si trova nel nuovo gruppo motopropulsre a due motori elettrici.

Questo propulsore è un sistema innovativo (con brevetti nazionali e internazionali), che utilizza due motori elettrici a magneti permanenti>, piccoli e leggeri, accoppiati da un sistema di ingranaggi. Questa scelta progettuale permette una maggiore flessibilità operativa. La centralina di controllo dei motori è in grado di attivare le due unità singolarmente o in coppia in base alle esigenze del percorso.
Questo permette di controllare molto meglio il sistema di surriscaldamento e di ottenere un rendimento che è più alto del 10% rispetto ai sistemi a singolo motore convenzionali.

** Il telaio Isuzu L35, viene trasformato da una società italiana, non dalla Isuzu ma da lei autorizzato. Quindi, dopo la conversione, il veicolo gode sempre della garanzia ufficiale Isuzu per tutte le parti originali non trasformate e / o sostituite.


Isuzu L35 Electric






CONCETTI

Isuzu L3 Electric - Waste Collection

La conversione elettrica completa è ottenuta grazie a:

una coppia di motori elettrici collegati al cambio tramite un sistema a cremagliera;

una batteria per la trazione dotata di BMS e sistema Viasat per il controllo remoto;

un nuovo sistema di gestione elettronica per il monitoraggio del motore elettrico e tutti i sistemi di bordo originali;

un display touch-screen che fornisce in tempo reale tutti i parametri operativi (autonomia, livello di carica, ecc ..).

OMOLOGAZIONE EUROPEA: N1


Tre possibilità di acquisto:

1 - Acquistare il veicolo completo di batterie *
2 - Acquistare il veicolo con Noleggio delle Batterie *
3 - Noleggio a lungo termine del veicolo incluse le Batterie *

* Attenzione: Tutti gli allestimenti anche quelli visibili nelle immagini sono quotati separatamente


L'INNOVAZIONE

NIMBLE One

Il sistema di trazione è stato progettato, sviluppato e costruito in Italia ed è protetto da brevetti nazionali e internazionali (brevetto italiano n ° 0001406064 - International Patent No. WO2012 / 157008). Il sistema fornisce una coppia massima di 400 Nm e una coppia continua di 285 Nm a partire da 0 a 2800 giri e una potenza massima di <55 kW (79 kW picco).
L'unità motrice è di piccole dimensioni in larghezza e lunghezza.
- L'efficienza di funzionamento del 93%
- Maggiore / rapporto peso potenza 3kW / Kg
- Tensioni operative inferiori a 100 V (DC).
I componenti elettronici dei kit elettrificazione, sono contenuti all'interno di una scatola in alluminio raffreddato a liquido.

All'interno sono presenti:
Inverrter di azionamento
Interfaccia con i sistemi elettronici originali del veicolo (cruscotto, centraline di controllo della stabilità attiva, immobilyzer, ecc ..)
La gestione elettronica delle batterie
Convertitore DC / DC 100Vdc / 12Vdc
Tutto il sistema è isolato dalle alte tensioni.

La dotazione di energia di serie del veicolo è costituito da sette pacchi batteria LiFePo (litio ferro Polymer) per un totale di 48,3 kWh.
Ogni singolo pacco batterie è dotato di un proprio sistema di gestione della carica elettronica (BMS) e include l'interfaccia per il Controllo di carica a distanza e la Diagnosi

Ogni batteria è protetta da una scatola in alluminio alleggerito con sistema di protezione contro urti e polvere (standard IP67).
Il numero di pacchi batteria è dimensionabile in base alle esigenze del cliente.

I tempi di ricarica sono:
La ricarica standard: 0.25C - Completamente caricato in 5 ore.
Ricarica veloce: fino a 1C - da 0% a 80% in 1 ora (con caricabatterie dedicato).


La conversione conserva tutte le caratteristiche del cruscotto originale aggiungendo un display touchscreen che integra tutte le informazioni relative al sistema di azionamento elettrico:
- Lo stato generale del veicolo
- Stato di carica della batteria di trazione
- Indicatore Malfunzionamento della batteria
- Eventuali guasti alsistema di isolamento della batteria
- Indicatore di riserva di carica
- Indicatore del limitatore di potenza
- Selezione modalità Standard / ECO
- Livello di consumo di energia

Lo stato di carica della batteria è replicato anche nel cruscotto del veicolo utilizzando l'indicatore di livello del carburantecosì come per le anomalie del sistema elettrico che sono indicate sempre nel cruscotto utilizzando l'icona luce MIL.



Foto e Immagini

Isuzu L35 FUll Electric - Express Courier Fitting

 



Layout of tranformation

CARATTERISTICHE TECNICHE

Vehicle specifications
Motor: Full electric system with MRT™ power train
Power: 55 kW at 2.800 rpm
Maximum speed: 90Km/h
Unladen mass: 2.300Kg
Gross weight: 3.500 Kg
Consumption: Up to 2.8 Km/kWh
Autonomy: Up to 130 Km with 48 kWh installed in the vehicle
Powertrain Specifications: Powertrain: MRT™ power train patented - full electric system
Electric motors: 2xPermanent Magnet AC (PMAC), 3 phase Hi-PermMag series
Power: 79 kW + Peak - 54 kW+ Continuous
Torque at output shaft: 285 Nm maximum – 200 Nm continuous from 0 to 2350rpm
Clutch: original clutch
Gearbox: Original gearbox with 5 gears + reverse gear, for a feeling similar at thermal engine
Differential ratio: 1:4,11
Electric power train mass: ≤55kg (gearbox and clutch excluded)
Coolant: Liquid cooled
Motor Efficiency: ≥93%
Operating temperature: -25°C +50° C
Environmental Rating (IP): IP67
Battery specifications
Battery type: LiFePo batteries technology
Nominal voltage: 96Vdc
Nominal capacity: 72Ah (6,91 kWh) each pack – more packs can be connected in parallel to increase the autonomy
Numbers of parallel Standard equipment is 5 packs (34.5kW h) or 7packs (48.3kWh) packs
BMS: Integrated battery management system with shunt, main contactor, fuse and datalogger internal at e ach battery pack.
Dynamic management of parallels c onnections.
Suitable for remote tracking GPS and remote diagnosys systems
Communication: CAN-bus and serial communication
Charge: Standard charge in 0.25C – complete charge in 5 hours.
Fast charge up to 1C – from SOC 0% to SOC 80% in one hour
Temperature sensors: N°10 temperature sensors each battery pack
Safety systems: Main contactor and fuse intern ally at each battery pack - Software and hardware voltage and current protection - Electrical insulation between power and signal connectors - Im pedence DC-bus meter
Connectors: Two separate connectors for signal and power wiring : Hig h voltage con nector: FCS 800 - Low voltage connector: Mole x 19435-1214
Box: INOX steel and Aluminium with anti-shock protection and IP66 rating
Mass: 72kg each battery pack

Other features
Dashboard: Isuzu dashboard and additional 3.5” touch screen display.
Regenerative brake: Dual regenerative system
Profiles: Two different profiles (standard and economy) selectable from the touch screen display
Safety systems: ABS and ESP - Ground fault insulation monitoring - Operator presence
Servo steering: Variable and programmable flow rate
Datalogger: Datalogger with real time clock and event logging