Sightseeing Consultancy

 



IL TRENO STRADALE SU GOMMA A TRAZIONE ELETTRICA "TRAINonTYRE" è un’ottima alternativa ai classici mezzi di trasporto turistico in quanto può facilmente percorrere anche le strade più difficili spesso non raggiungibili dai comuni mezzi di trasporto. La visione panoramica anche grazie all’installazione del tetto trasparente in Lexan lo rende particolarmente adatto all’utilizzo turistico.

Grazie alla progettazione della motrice ottimizzata per l’uso esclusivo con motorizzazione elettrica abbiamo ottenuto un'Alta Efficienza Energetica cioè riduzione dei consumi elettrici.
Il Sistema di sterzatura obbligata sulle 4 ruote, consente a tutte le carrozze di seguire esattamente il percorso della motrice. Questo sistema rende il veicolo particolarmente agile nelle strade strette dei centri storici.


TRAINonTYRE è Green Friendly perché viaggia a Zero Emissioni e, grazie alla trazione elettrica, riduce l'inquinamento acustico stradale.
TRAINonTYRE è Social Friendly perché è predisposto al trasporto di persone diversamente abili e di serie prevede l'accesso tramite pedana manuale o pneumatica (optional).

Sightseeing Consultancy

DATI GENERALI

MOTORE N.2 MOTORI AC 96 Volt DA 15 KW (30 KW TOTALI)
BATTERIA Piombo Acido 96 VOLT 640 A con Sistema di Sostituzione Rapida
  LitioFerro PO4 (opziopnal da richiedere)
CARICA BATTERIA Incluso - 96 VOLT 120 AMP
AUTONOMIA 5 ORE in percorso misto - 7 ORE in pianura
PENDENZA 15/20%
ILLUMINAZIONE Luci Stradali Omologate.
Luci Freni e Stazionamento
Luci di emergenza.


DATI GENERALI - LOCOMOTIVA

CHASSIS PROFILATO D’ACCIAIO RINFORZATO ,ALLUMINIO, VETRORESINA
GANCIO DI TRAINO TIPO ORLANDI - CE
SOSPENSIONI BALESTRE SEMIPARABOLICHE CON MOLLE AD ARIA E AMMORTIZZATORI IDRAULICI
STERZO SISTEMA DI STERZATURA IDRAULICA SERVO ASSISTITA
FRENI Anteriori Idraulici.
Posteriori a Dischi Multipli sinterizzati a bagno d'olio. Servofreno con convertitore idraulico/pneumatico per Comando freni Locomotiva e Rimorchi.
Freno di Stazionamento meccanico.

CARROZZERIA Profilato d'Acciaio rettangolare , Vetroresina con Colori a Gelcoat.
SEDILI n. 2 Sedili in pelle, molleggiati e regolabili.


DATI GENERALI CARROZZE

TIPO DI PNEUMATICI 175/70/R14
CHASSIS PROFILATO D’ACCIAIO RINFORZATO ,ALLUMINIO, VETRORESINA
GANCIO DI TRAINO TIPO ORLANDI - CE
SOSPENSIONI Sospensione indipendente a mezz.o Balestre semiparaboliche e Molle ad aria assistite da ammortizzatori idraulici.
CARROZZERIA Profilato d'Acciaio rettangolare , Vetroresina con Colori a Gelcoat.
STERZO Sistema di sterzatura combinata e interconnessa sulle 4 ruote che consente a tutte le carrozze di seguire la stessa direzione della locomotiva.
FRENI Pneumo-Idraulici a tamburo sulle 4 ruote.
Freno di Emergenza e Freno di Stazionamento meccanico.
SEDUTE Fissate nel senso di marcia.
n.5 Panche rivestite in pelle ecologica.
POSTI Standard n. 20 Adulti o 25 bambini
con Posto Disabile n. 17 Adulti (o 21 bambini) + 1 Posto disabile